From: Gianluca Sordiglioni <inzet <at> yahoo.com>
Subject: Re: dlopen e RTLD_DEEPBIND
Newsgroups: gmane.os.freebsd.italian.esperti
Date: Wednesday 7th October 2015 12:43:00 UTC (about 1 year ago)
Sì tutto in teoria, da verificare in pratica come si comporta il linker.

Inviato da iPhone

 ha scritto:

> Ciao Gianluca,
>
> se ho ben capito dici di creare due wrapper, ciascuno che linka in modo
statico la propria libreria e disambigua i nomi delle funzioni (o
genericamente simboli).
> Quindi adattare il codice dell'estensione del postgresql in modo da non
usare i nomi ambigui ma quelli disambiguati dai wrapper.

> Beh, si', sembra che potrebbe funzionare.
>
> Mi e' sfuggito qualcosa?
>

> Ciao,                       \ferz

collante, in glue.h dove per ogni funzione duplicata ne crei una nuova con
altro nome la quale semplicemente richiama l'altra funzione; ad esempio
newmalloc richiama malloc. Non so come si comporterebbe il linker visto che
avresti comunque i simboli duplicati.
autocontenuta: ma sempre a patto di avere il controllo del codice, caricare
la dynlib e specificare la newmalloc invece di malloc.