From: Marco Re <laza_bsd <at> laza.it>
Subject: script di boot
Newsgroups: gmane.os.freebsd.italian.esperti
Date: Wednesday 25th November 2015 20:36:07 UTC (about 1 year ago)
buonasera,
stavo cercando la soluzione più elegante per configurare al boot dei
server FreeBSD 10.2
i server saranno deployati in ambiente vmware.
Con il comando /usr/local/lib/vmware-tools/sbin64-63/vmtoolsd-wrapper
--cmd="info-get guestinfo.ovfenv" estraggo una serie di campi
precompilati dall'utente sull'interfaccia vmware: ip server, hostname,
rete.
Da cui creo il file /etc/rc.conf , mi chiedevo come farlo eseguire al
primo boot.
lo metto al posto di /etc/rc e alla fine dello script lo ripristino e
poi riavvio ?
lo metto in /etc/rc.local ?
modifico /etc/rc.d/hostname e metto tra i REQUIRE il mio script(con un
check se ha già girato o no) ?

questo perchè il server è già installato, ma finchè non gira questo
script il server non ha l'ip corretto e il boot protrebbe essere
particolarmente lento, mount nfs e simili..

Cioa Marco