From: Gianmarco Giovannelli <gmarco <at> gufi.org>
Subject: Re: Postfix+Amavis: Escludere dal controllo la posta dal proprio SMTP e questa ML
Newsgroups: gmane.os.freebsd.italian.esperti
Date: Thursday 10th December 2015 04:31:39 UTC (about 1 year ago)
At 21:37 09/12/2015, RedFoxy Darrest wrote:

 >Ciao a tutti!
 >Alle volte mi capita di inviarmi email dal cellulare alla mia stessa
 >mail, ma vengo segnalato come spam, c’è modo di configurare
 >postfix+amavis in modo che non mi vedano come spam? Il mio SMTP non
 >permette l’invio di mail se non sei autenticato

Se TUTTI i messaggi vengono considerati come SPAM
e non solo alcuni questo probabilmente non
dipende da una tua configurazione diretta.
La causa piu' comune potrebbe essere legata alla classe di indirizzi IP.

Nel tuo caso pero' non mi sembra che l'IP sia
segnalato in una blacklist ne' che manchi una corretta configurazione
IP/PTR.

Il mio server si lamenta di una chiave dkim non
corretta, ma questo non credo che porti a un
punteggio cosi' alto per la categorizzazione come SPAM.

>dkim=fail reason="signature verification failed"
>(1024-bit key) header.d=redfoxy.it [email protected] header.b=a1nxjUwL
>From: RedFoxy Darrest

Prova a configurare come inoltro un altro server
SMTP e controlla se anche in questo modo vieni segnalato come SPAM.
Almeno ci leviamo subito il dubbio della combo IP/server.

 >Inoltre c’è modo di mettere questa mailing list nella whitelist? in
 >amavis vi è la sender whitelist e non trovo altri filtri per
 >agganciarmi come reply-to o il destinatario, qualche suggerimento?

Mah su postfix/amavis non saprei. Mai usati :)

Best Regards,
Gianmarco Giovannelli ,  "Unix expert since yesterday"
http://gmarco.giovannelli.it/