From: Andrej Sossi <asossi <at> dotcom.ts.it>
Subject: Re: consumo non controllato della swap
Newsgroups: gmane.os.freebsd.italian.esperti
Date: Wednesday 17th February 2016 13:04:07 UTC (about 1 year ago)
RedFoxy Darrest il 17. 02. 2016 alle 12:42 ha scritto:
> [...]
> Feb 17 10:20:56 samweb1 kernel: sonewconn: pcb 0xfffff800982b53c0: Listen
queue overflow: 151 already in queue awaiting acceptance (34 occurrences)
> [...]

Tralasciando il resto ho visto questa riga. Troppe connessioni in entrata?
Dato che ci sono passato anche io a situazioni simili posso ipotizzare
che ci sono delle query lente (o qualsiasi altra operazione) che impegna
il sistema. Quindi la risposta al client non arriva in tempi 'decenti',
quindi arriva un'altra connessione che ulteriormente impegna il sistema
etc. Ogni connessione in più occupa risorse ulteriori (RAM o richieste a
disco), tanto da non riuscire più a fornire pagine valide per la swap.
Il kernel a quel punto uccide qualche processo che non può più gestire
(mysql) per liberare risorse.
Sarebbe da intercettare il problema sul nascere e capire quali richieste
sono in corso per capire qual'è l'operazione problematica.
La soluzione poi è banale come aggiungere un indice sulla tabella giusta
di mysql o estremamente complessa.

È la mia prima ipotesi. Se trovi mandaci un resoconto, così (forse)
impariamo qualche nuova metodologia di analisi.
--
Cordiali saluti
Sossi Andrej

Via Machiavelli, 28
34132 - Trieste (TS)
Italy

tel: +39 040 9828090
fax: +39 040 0641954
E-mail: [email protected]
----------------------------

Ai sensi del D.lgs n. 196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che
le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso
esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse
pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non
inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie

This message, for the D.lgs n. 196 / 30.06.03 (Privacy Code), may
contain confidential and/or privileged information. If you are not the
addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not
use, copy, disclose or take any action based on this message or any
information herein. If you have received this message in error, please
advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message.
Thank you for your cooperation.