Pietro De Nicolao | 1 Mar 15:08 2012
Picon

Articolo copiato da Wikipedia

Gentile redazione,
desidero informarvi che un vostro giornalista ha copiato di sana pianta la voce di Wikipedia su Germano
Mosconi per redigere l'articolo sulla sua recente scomparsa.

L'articolo è:
http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2012/03/01/APkHpA0B-muore_idolo_giornalista.shtml

Ho scritto un post sul mio blog evidenziando le parti evidentemente copiate:
http://pietrodn.wordpress.com/2012/03/01/il-coccodrillo-del-secolo-xix-per-germano-mosconi-e-copiato-da-wikipedia/

Ricordo che copiare le voci di Wikipedia è permesso, ma solo se si rispetta la licenza libera sotto la quale
esse sono state rilasciate, che prevede tra l'altro l'esplicita citazione della fonte originale. Tutte
le informazioni per citare Wikipedia in modo corretto sono disponibili su:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Come_citare_Wikipedia

In particolare, è inaccettabile porre l'iscrizione "© Riproduzione riservata" su un testo rilasciato
sotto licenza libera.

Cordiali saluti.

Pietro De Nicolao, utente di Wikipedia
powerpdn <at> gmail.com